MEDITAZIONE

Un incontro settimanale di un ora per riattivare le energie del corpo e lasciare le tensioni accumulate.

Utilizziamo tecniche semplici ma efficaci che ci aiutano a trovare una maggiore intimità col nostro corpo e a liberare la mente dal continuo dialogo interiore per ritrovare il silenzio e la pace necessari al nostro benessere.

Le tecniche sono molto semplici e adatte a tutti.

Meditazione è imparare a stare con quello che c'è e queste tecniche ci aiutano a lasciare andare le tensioni del corpo e della mente utilizzando il movimento e il gioco per ritrovare il piacere di vivere.

KUNDALINI è una meditazione in 4 fasi di 15 minuti ciascuna, nella prima lasciamo che il corpo si scuota liberando le tensioni accumulate, nella seconda possiamo sciogliere e ribilanciare con la danza, durante la terza fase restiamo in ascolto delle sensazioni, e nella quarta ci sdraiamo e entriamo nel silenzio. È un ottimo strumento per lavorare sul trauma, liberare le tensioni, contrastare lo Stress, portare equilibrio e chiarezza mentale.

CHAKRA BREATHING: è una meditazione di un'ora divisa in 2 fasi, durante i primi 40 minuti portiamo la respirazione: nei chakra, rivitalizzandoli. Gli ultimi 20 minuti restiamo in silenzio. È una meditazione energizzante, ottima per chi sente di essere depresso o svogliato o di non avere energia sufficiente per affrontare un compito.

NATARAJ: è danza di 40 minuti in cui lasciamo il corpo libero di muoversi e di trovare i movimenti che per lui vanno bene. Poi per 15 minuti entriamo nel silenzio e per 5 minuti celebriamo la gioia del corpo con un'altra danza. È una meditazione che aiuta l'armonia corpo mente, possiamo esplorare il piacere del movimento e ritrovare intimità col nostro corpo.

CHAKRA SOUNDS: nella prima fase di 40 minuti portiamo una leggera vibrazione col suono UMM nei chakra, nella seconda fase entriamo nel silenzio. È una potente meditazione equilibrante in grado di darci una forte sensazione di unità ed integrità.

NO DIMENSION: per 30 minuti raccogliamo il respiro dalla pancia e lo portiamo al cuore inspirando e poi lo distribuiamo nelle 4 direzioni dello spazio in espirazione. Poi, per 15 minuti roteiamo su noi stessi ed infine ci sdraiamo ed entriamo nel silenzio. È una meditazione molto piacevole che ci dà un senso di integrità e centratura.

NADABRAHMA: durante il primo stadio di 30 minuti portiamo all'interno un suono e lo lasciamo libero di muoversi nel corpo come all'interno di una canna di bambù. Noi ne diventiamo dei semplici osservatori. Il secondo stadio di 15 minuti è diviso in 2 parti, nella un lento movimento delle mani porta l'energia dal nostro centro all'universo. Nel secondo, un movimento inverso raccoglie energia e la porta al nostro centro. Nel terzo stadio entriamo nel silenzio. È una meditazione che porta una grande calma e ci dona la sensazione di uno spazio interiore a cui è possibile attingere risorse. In coppia è un ottimo esercizio che aiuta a ritrovare una sessualità profonda ed appagante.

MANDALA: è una meditazione attiva molto energizzante divisa in 4 stadi di 15 minuti. Nel primo corriamo sul posto liberando tutta la nostra energia. Nel secondo ci sediamo e ruotiamo dolcemente la colonna facendo perno sul coccige. Nel terzo ci sdraiamo e facciamo ruotare gli occhi in senso orario. Nel quarto entriamo nel silenzio.